Recesso

Resi per difetti di fabbricazione.

L’Utente potrà restituire a Oriri, senza alcun costo, qualsiasi prodotto che presenti un difetto di fabbricazione. Per formalizzare il reso, l’Utente dovrà contattare Oriri all’indirizzo email oriri@coopsmaddalena.it, indicando il prodotto o i prodotti che desidera restituire, allegando una fotografia e una relazione dettagliata dei difetti apparsi negli stessi. Una volta ricevuta tale comunicazione, Oriri indicherà all’Utente, se del caso, la modalità di ritiro o spedizione alla sede del prodotto difettoso, senza costo alcuno per l’Utente. Ciascun prodotto da restituire non dovrà essere stato usato o lavato e dovrà presentare tutte le etichette, imballaggi e l’eventuale documentazione ed elementi accessori originali ricevuti con lo stesso. In caso contrario, Oriri si riserva il diritto di rifiutare il reso. Una volta ricevuto il prodotto e verificata l’esistenza del difetto di fabbricazione, Oriri provvederà a spedire un altro prodotto di identiche caratteristiche, senza costo alcuno per l’Utente.

Se, per mancanza di disponibilità, non fosse possibile spedire un altro prodotto di identiche caratteristiche, si provvederà alla restituzione dell’importo pagato per l’acquisto del prodotto restituito nel minor tempo possibile e comunque entro i quattordici (14) giorni successivi.

 

Rinuncia

Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto dei prodotti ricevuti, l’Utente, ai sensi della Legge Generale per la difesa dei Consumatori e degli Utenti, disporrà di un termine di quattordici (14) giorni naturali per restituirli, senza penale alcuna e senza necessità di indicarne i motivi, sebbene dovrà farsi carico del costo diretto della restituzione dell’ordine a Oriri. Per formalizzare il reso, dovrà contattare Oriri all’indirizzo di posta elettronica oriri@coopsmaddalena.it, inviando il formulario di rinuncia. Una volta ricevuta tale comunicazione, Oriri indicherà la modalità di spedizione dei prodotti resi, che non dovranno essere stati usati, lavati e presentare tutte le etichette, imballaggi e l’eventuale documentazione ed elementi accessori originali che vengono con lo stesso. In caso contrario, Oriri, si riserva il diritto di rifiutare il reso. L’importo pagato sarà restituito nel minor tempo possibile, e comunque non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data in cui l’Utente abbia informato della sua decisione di rinuncia al contratto, a seguito comunque della restituzione del prodotto stesso.

Testo di email per la rinuncia da inviare a Oriri:

Con la presente comunico che rinuncio al mio contratto di acquisto di _________ (specificare gli articoli)

  • Ordinato il _________con seguente numero di Ordine:
  • ricevuto il ___________ [indicare data di acquisto/data di ricevimento dell’ordine]
  • [Nome del consumatore e utente]
  • [Indirizzo del consumatore e utente]